GEB_LOGO

Valente Academy

Valente Academy Center for International Studies è transdisciplinare e politecnica, dedita alla ricerca libera e allo sviluppo sostenibile, protesa al futuro nel rigore e nel rispetto, nella responsabilità e nel merito, con curiosità, spirito critico ed entusiasmo.

Mission, Vision, Values

Arte, Cultura e Bellezza costituiscono parte imprescindibile della vita di ognuno, come radici da cui trarre linfa vitale quotidiana.
La mission di Valente Academy è costruire un ponte tra il vorticoso pragmatismo contemporaneo e l’emozione che scaturisce da ciò che ci ha preceduto, in aperto e profondo dialogo tra antico e moderno.

Lo scopo? Analizzare il passato per creare un futuro nuovo, diverso, plasmato sulla riflessione dell’antico, ma rinnovato dall’evidenza della nostra epoca. La strada da percorrere, tortuosa e ripida, si articola in molteplici sentieri, che sfidano la determinazione dell’individuo e lo spronano a migliorarsi per raggiungere la meta.

Per stimolare curiosità e intelligenza, il primo passo è la creazione di un dibattito transdisciplinare inscritto nell’ambito del Progetto 3H, in collaborazione con il CLE (Centrum Latinitatis Europae) e Diotima Society.

Per un proficuo arricchimento personale, gli approfondimenti di ArcheoArt e LawArt, attraverso specifici percorsi tematici di ambito storico, archeologico, e artistico, stimolano ad esplorare il passato per decifrare il presente.

Per ampliare i propri orizzonti, seguire le orme dell’uomo nel suo cammino di esule verso l’ignoto aiuta a comprendere i consueti Esodi che popolano la nostra quotidianità: un percorso universale, che permette di osservare, dall’alto, l’intera storia umana.

“Si può esistere senza l’arte, ma senza di essa non si può vivere” (O. Wilde)

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.