Valente Associati GEB Partners / Crowe Valente rafforzano la practice Transfer Pricing con il ritorno della Partner Diletta Fuxa
Diletta_Fuxa_rotondo_sito

Diletta Fuxa

Associate Partner
Transfer Pricing
d.fuxa@gebnetwork.it
d.fuxa@crowevalente.it

Certified Public Accountant
Certified Auditor
ACA (Associate Chartered Accountant)

Valente Associati GEB Partners / Crowe Valente potenziano la practice Transfer Pricing con il ritorno della Partner Diletta Fuxa

Milano, 2 Luglio 2025 – Valente Associati GEB Partners / Crowe Valente annunciano il ritorno della Dott.ssa Diletta Fuxa in qualità di Partner della practice Transfer Pricing, a distanza di 14 anni.

Con un’esperienza maturata in contesti internazionali e in gruppi di primario standing, Fuxa porta con sé un patrimonio di competenze avanzate nell’ambito delle analisi econometriche e statistiche applicate al Transfer Pricing, con un focus specifico su modelli quantitativi evoluti. Le sue aree di specializzazione includono la strutturazione di soluzioni TP integrate con i presidi di controllo richiesti dai programmi di Cooperative Compliance e dai modelli di Tax Control Framework.

Il suo rientro completa e rafforza il presidio nelle aree “Value Chain Analysis”, “Quantitative Price Setting”, ed “Effective Tax Risk Management” con l’obiettivo di offrire soluzioni su misura per gruppi multinazionali sempre più orientati alla trasparenza e alla gestione preventiva del rischio fiscale.

Siamo lieti di dare il bentornato a Diletta – commenta il Managing Partner, Piergiorgio Valente. La sua visione integrata e orientata all’innovazione rappresenta un valore aggiunto per i nostri clienti, soprattutto in un contesto in cui l’allineamento tra prezzi di trasferimento, governance e compliance sta diventando sempre più strategico”. Infatti, aggiunge Pietro Schipani, Head of Transfer Pricing, “in un contesto in cui le Amministrazioni finanziarie di tutto il mondo stanno intensificando il ricorso a strumenti di data analytics e risk management per la selezione e la valutazione dei contribuenti, l’adozione di modelli quantitativi solidi e documentabili diventa fattore chiave di difendibilità e di interlocuzione proattiva”.

Una corretta gestione del rischio fiscale interpretativo e quantitativo è imprescindibile oggigiorno e si intreccia con le strategie di fiscalità responsabile richieste da stakeholders e policy makers nonché dai recenti strumenti di Cooperative Compliance introdotti nel nostro ordinamento”, secondo Federico Vincenti, International Tax & Transfer Pricing Partner.

Con questa nomina, Valente Associati GEB Partners / Crowe Valente confermano il proprio impegno nel fornire servizi altamente specializzati in materia di fiscalità internazionale, coniugando rigore tecnico, capacità analitica e comprensione delle dinamiche aziendali.