Collana Fiscalità Internazionale 2017 - Tutti gli Aspetti di Attualità nello Scenario della Fiscalità Internazionale

  • Patent Box e Gestione dei Beni Immateriali

Autori: P. Valente, E. Fusa, L.L. Tomasini, A. Tron, L. Vinciguerra e S. Zambon
Il volume offre una panoramica completa delle criticità fiscali connesse alla gestione dei beni immateriali, approfondisce il regime italiano del patent box da un punto di vista normativo, applicativo ed operativo. Presenti inoltre, utili riflessioni critiche sviluppate alla luce dei più recenti sviluppi a livello internazionale.

  • Tax Governance e Tax Risk Management

Autori: P. Valente, G. Ianni, S. Mattia e F. Toscano
Il volume illustra la corporate governance, un tema di primario rilievo che risponde all’esigenza di identificare con chiarezza e precisione i punti cardine del sistema di governo di impresa per garantire il conseguimento degli obiettivi da essa perseguiti in un’ottica ispirata ai principi di efficienza, trasparenza e aderenza al paradigma normativo di riferimento.

  • Interpello Internazionale

Autori: P. Valente, R. Rizzardi, S. Mattia e P. Consiglio
Il Volume offre un’accurata ed approfondita analisi degli interventi normativi che si sono registrati in ambito nazionale ed europeo per il potenziamento del rapporto tra Fisco e contribuente con l’obiettivo di agevolare quest’ultimo nell’interpretazione e nell’applicazione delle norme di legge all’interno di un complesso sistema legislativo.

  • Pianificazione Fiscale Finanziaria

Autori: P. Valente e C. Ostinelli
Il volume affronta le problematiche del tema della pianificazione finanziaria e fiscale alla luce di un sempre più articolato scenario globale in cui le imprese devono costantemente dimostrare la corretta ed efficace gestione di tutte le variabili, non solo nell’ottica di compliance e gestione ordinaria delle attività, ma nell’ambito di un più complesso processo di crescita dell’impresa.

Scarica la locandina