Valente Associati GEB Partners offre servizi di consulenza integrati e multidisciplinari, in linea con le evoluzioni e i più recenti orientamenti della gestione dei mercati, per supportare le imprese in ogni fase dello sviluppo dei processi di organizzazione e riorganizzazione, nella gestione del business e nell'ottimizzazione delle risorse aziendali.
L'ampia esperienza maturata nei vari settori industriali permette al nostro team di esperti di valorizzare al meglio i modelli organizzativi e di business delle società e dei gruppi multinazionali. Unendo vaste competenze tecniche alla nostra approfondita conoscenza delle specifiche caratteristiche dei diversi settori, siamo in grado di sviluppare un’analisi dinamica ed accurata dei modelli organizzativi.

In particolare, ci concentriamo su:

Tramite team composti da professionisti con differenti esperienze e specializzazioni siamo in grado di offrire un supporto multidisciplinare in tutte le fasi della ristrutturazione combinando componenti giuridiche, economiche e fiscali con quelle logico-quantitative. I nostri estesi network a livello sia nazionale che internazionale ci permettono di prestare assistenza ai nostri Clienti su scala mondiale.

Operazioni di business restructuring

 


Attraverso un approccio dinamico e strategico, affianchiamo il Cliente definendo le principali policy che determinano e rappresentano la fisiologica evoluzione del transfer pricing nella vita dell'azienda, anche elaborando le documentazioni nazionali in modo completo e coerente, in sinergia con il team legale - fiscale.

Transfer pricing


La gestione del rischio ha una valenza sia strategica che operativa. Redditività, leverage e rischio sono fattori strategici interdipendenti: la determinazione del valore monetario e della natura del rischio sono la premessa per disegnare la struttura economica e finanziaria del gruppo e delle sue filiali. La gestione operativa del rischio è relativa all’adozione delle coperture idonee al rispetto dei limiti di rischio fissati e alla definizione delle procedure di reporting per l’attività di controllo. I tre aspetti principali del risk management sono il rischio di credito, il rischio di mercato e il rischio di liquidità: ognuna di queste tipologie è analizzata e gestita con strumenti e modelli appropriati.

Risk Management & Corporate Governance

 

 


Corporate Finance, Strategy,
Structuring & Advisory