Back to All Events

Seminario - Fatturazione Elettonica

  • Valente Academy Centro Studi Internazionali 3 Via Giovanni Mayr Milano, Lombardia, 20122 Italy (map)

La legge di Bilancio 2018 estende dal 1° gennaio 2019 l'obbligo di fattura elettronica alle cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate nei confronti di soggetti passivi (B2B) e dei consumatori finali (B2C).
Con l'introduzione del nuovo adempimento gli studi professionali e le aziende sono tenuti ad adottare soluzioni che consentano di emettere, ricevere e conservare la fattura in formato elettronico secondo le modalità previste dalla normativa.
L'attuazione dell'obbligo di fatturazione elettronica permetterà alle imprese, in un'ottica di semplificazione e trasparenza, di migliorare i propri processi gestionali, organizzativi e amministrativi.

Il seminario ha l'obiettivo di analizzare benefici e criticità dell'obbligo di fatturazione elettronica nonché gli strumenti necessari per adempiere alla nuova disciplina. 
Le novità introdotte in materia dalla Legge di Bilancio 2018 avranno un impatto rilevante sul processo di digitalizzazione delle imprese e impongono agli operatori interessati di acquisire le competenze necessarie per adeguarsi ai cambiamenti in corso.


Scarica la locandina