Back to All Events

XL Congresso Nazionale ANDAF - Benvenuto Futuro! Le Nuove Sfide per il CFO nell'Era Digitale

  • Palazzo dei Priori Corso Pietro Vannucci, 19 06100 Perugia PG Italia (map)

DAY 2

08:00 Power Breakfast

La qualifica del ruolo del CFO e la certificazione dei processi finanziari

  • Andrea Davide Arnaldi, Consultant Ask Advisory
  • Fabrizio Fujani, Business Stream Manager TUV Rheinland
  • Marco Turani, Channel Director 4 Planning

09:00
Roberto Mannozzi, Presidente ANDAF
Sintesi dei contributi della prima giornata.

Modulo 3 - LA DICOTOMIA VALORIALE DELLA POST-MODERNITA’

09:10
Piergiorgio Valente, Presidente CFE e Presidente CTF ANDAF Il dilemma di Giano tra aspazialità e anomia. Alterità valoriale e dispositivi dicotomici nell’impresa invisibile.

09:40
Andrea Pontremoli, già AD di IBM, a un decennio dall’incarico di AD di Dallara Automobili - storico costruttore leader in Formula 3 e telaista unico della IndyCar - fa il punto sulle strategie alternative che includono Additive Manufacturing e approcci Edutainment.

10:10
Dario Camisa, Partner KPMG Advisor - Moderatore Tavola rotonda: “L’algoritmo della collaborazione: il difficile equilibrio tra connessione e disintermediazione”. 2 Partecipanti TBD

11:00 Coffee break

11:30
Massimo Pellegrino, Partner PwC Strategy&, Digital Strategy and Innovation Leader, “AI everywhere: opportunità e impatti per il CFO”. L’Intelligenza Artificiale è sempre più pervasiva e si integrerà in ogni processo organizzativo facilitando la collaborazione, incrementando la produttività individuale e stimolando l’innovazione.

12:00
Umberto Galimberti, filosofo, ha a lungo esplorato la relazione tra tecnologia e essere umano, che ha esteso al tema dell’incompetenza e ai risvolti su politica e democrazia.

12:40 Conclusioni
Il Presidente saluta i Partecipanti e ringrazia gli Speaker e gli Sponsor Annuncio della Location del Convegno Nazionale ANDAF 2018

13:00 Buffet Lunch


Scarica la brochure