Valente Associati GEB Partners presta assistenza a società di grandi e medie dimensioni e a imprese multinazionali nella gestione delle variabili societarie e fiscali in ambito nazionale ed internazionale. I nostri team si occupano di tematiche quali pianificazione societaria, fiscale e finanziaria, governance societaria e fiscale, contrattualistica e transfer pricing, mediante attività che spaziano dalla pareristica qualificata all’assistenza al pre-contenzioso, al contenzioso tributario e alla risoluzione di controversie, anche per problematiche inerenti al diritto penal tributario.
Il nostro approccio integrato e “client-centered, caratterizzato da efficienza e dialogo continuo, ci permette di rispondere alle esigenze dei nostri Clienti nel rispetto delle loro caratteristiche, individuando percorsi validi nel tempo e gestendo fase per fase ogni elemento di opportunità e criticità.
L'attenzione verso gli interessi della clientela, l'esperienza maturata in ambito di complesse verifiche fiscali e la profonda conoscenza delle procedure adottate ci consentono di gestire al meglio le controversie. Le competenze dei nostri team ci permettono di garantire eccellenza nella gestione delle varie fasi delle verifiche e di ottenere risultati soddisfacenti, anche ai fini di evitare le potenziali problematiche derivanti dall’instaurarsi di un contenzioso. In particolare, il nostro tax audit team prepara costantemente il Cliente ad affrontare in modo appropriato le relazioni con le Autorità fiscali.
Valente Associati GEB Partners, anche grazie all’elaborazione di testi normativo-convenzionali a supporto delle Autorità governative, vanta inoltre un’ampia esperienza nella negoziazione e nell'applicazione degli accordi bilaterali e multilaterali in materia fiscale
Infine, i professionisti di Valente Associati GEB Partners ricoprono ruoli chiave in diverse associazioni di categoria e organismi internazionali. L'assidua e propositiva partecipazione in tavoli privilegiati permette ai nostri team non solo di essere al corrente in tempo reale di tutti gli sviluppi delle politiche fiscali nazionali, comunitarie e internazionali, ma anche di essere parte attiva della loro evoluzione e di poterle rielaborare e applicare tempestivamente alle esigenze del Cliente.

I nostri professionisti sono attivi nelle seguenti organizzazioni:

- BIAC (Business and Industry Advisory Committee presso l’OCSE);
-
BUSINESSEUROPE (Unione delle Confindustrie europee);
- CFE (Confédération Fiscale Européenne);
- Commissione europea, Platform for Tax Good Governance;
- IAFEI (International Association of Financial Executives Institutes);
-
UIA (Union Internationale des Avocats)
Confindustria;
Assolombarda;
ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari);
ANTI (Associazione Nazionale Tributaristi Italiani);
IFA (International Fiscal Association);
Centro di diritto penale tributario;
Istituto curatori fallimentari;
CNDCEC.

Pubblicazioni Recenti