Check up e Certificazioni Fiscali

Il ns. team di “check up fiscale” presta servizi di pianificazione, verifica e controllo, nell’interesse delle imprese multinazionali, delle attività relative agli adempimenti tributario-contabili.
Esso si compone di professionisti specializzati i quali, in virtù di una consolidata esperienza nel settore, sono in grado di fornire un valido supporto nella valutazione, in termini di correttezza e convenienza, dei comportamenti da adottare.

In particolare, il team di “check up fiscale” supporta il cliente:

  • nell’analisi delle modalità di determinazione del reddito d'impresa;
  • nella comprensione e nell’applicazione del principio di derivazione e del suo impatto nella determinazione del reddito di impresa;
  • nella comprensione delle modalità di effettuazione delle verifiche sulla competenza delle scritture di fine anno;
  • nella rilevazione delle operazioni d'esercizio in conformità con i criteri civilistici e contabili applicabili.

La suindicata attività di assistenza e supporto viene effettuata anche mediante la predisposizione di modelli di check up fiscale, i quali tengono conto dell’esigenza delle imprese multinazionali di prevenire e/o gestire il rischio fiscale (tax risk management).
 
Il team di “check up fiscale” inoltre presta assistenza nella fase che precede le operazioni di acquisizione societaria, attraverso un’analisi puntuale e dettagliata volta ad accertare la posizione fiscale della società target e ad individuare le eventuali aree di rischio e le passività latenti (cd. due diligence fiscale).